importare ciò che si vuole far scaricare (file upload) da media + aggiungi nuovo
da media libreria selezionare il file uploadato e dal menu che compare a destra copiare il link. questo link verrà popi incollato su tutte le diverse opzioni provate in questa pagina per far sì che il documento si scarichi veramente
andare sulla pagina dove si vuole inserire il download e da wp bacerò builder aggiungere un elemento. decidere che metodo per il download.I metodi possono essere tre:
PRIMO METODO: link su testo. basta farlo inserendo l’elemento “BLOCCO TESTO” e si mette il link sul testo come di norma
SECONDO METODO: link su immagine. si usa in questo caso l’elemento SINGLE IMAGE e poi si mette il link sopra come richiesta dal menù dell’elemento stesso.
TERZO METODO: fare un bottone sotto a un’immagine . in questo caso selezionare l’elemento BUTTON, compilare tutto mettendo il link sul button. Un volta finito il button chiudere salvare poi posizionarsi sulla column creata e aggiungere l’elemento SINGOLA IMMAGINE.
PER UNA RESA GRAFICA OTTIMA combinare i metodi assegnando diversi spazi alle row e column. ad esempio nel primo caso in alto si è partiti creando un elemento testo su due colonne una da 2/3 e una da 1/3. la prima è solo testo, la seconda è il metodo tre!!!!!!!