Riscoprire se stessi come essere unici ed irripetibili e traguardare un benessere completo, attraverso la conoscenza e la sperimentazione delle proprietà vibrazionali delle essenze floreali: questo è quello che consente di realizzare un percorso attraverso i Fiori di Bach, favorendo il riequilibrio emozionale e lo scioglimento di blocchi e difficoltà.

La floriterapia è una disciplina olistica che, tenendo conto dell’individuo nella sua globalità, porta attenzione ai sintomi e ai malesseri della persona non tanto per come questi si presentano, ma per come vengono vissuti ed esplicitati dalla persona stessa nel qui e ora.

I rimedi floreali di Bach sono un sistema di 38 essenze floreali associati ad altrettanti stati emozionali, realizzato dal Dr. Edward Bach all’inizio del secolo scorso.

I fiori di Bach favoriscono la prevenzione nella vita quotidiana e danno impulso all’evoluzione della personalità, accompagnando il riequilibrio delle emozioni personali e, con un ampio spettro di applicazione, il raggiungimento di uno stato di maggior benessere.

Nel corso dei colloqui su cui si basa un percorso di consulenza in floriterapia, con la metodologia tipica del <"http://www.quantumchoice.it/coaching-counseling-genova/" target="_blank">Counseling, la persona viene aiutata a far emergere il proprio stato emozionale del momento e a porre attenzione specifica ai messaggi che questo veicola. Al termine del colloquio vengono consigliati i Fiori di Bach più adatti alla situazione del momento.

consulenza evolutiva_floriterapia_fiori di Bach