E’ difficile, di primo acchito, comprendere cosa sia davvero un archetipo, perché non è un “qualcosa”, ma piuttosto un’entità, la forma di un pensiero prima ancora che venga pensato.

La parola archetipo deriva infatti dal greco antico, col significato di immagine, da tipos (“modello”, “marchio”, “esemplare”) e arché (“originale”).

La potente valenza degli archetipi e dei loro simboli si manifesta in ogni individuo in una miriade di gesti quotidiani, atteggiamenti, comportamenti e schemi di pensiero e generando valori, immagini, espeirienze e, ovviamente, emozioni.

Ogni mito narra sempre un archetipo, che trova espressione nella nostra vita e che va riconosciuto come parte di noi.

Conoscere e sperimentare i meccanismi di funzionamento degli archetipi dentro di noi può aiutarci a comprenderci meglio e a vivere una vita più piena e soddisfacente, a riconoscere e riattivare i nostri talenti, a comprendere il significato profondo delle scelte effettuate e ad orientare con maggiore libertà e consapevolezza le azioni future.

In particolare, la mappatura degli archetipi astrologici, agganciati ai simboli e alle metafore significato della mitologia greca, offre un’opportunità eccezionale per comprendere il proprio percorso evolutivo, attraverso il linguaggio perfetto e senza tempo di 4 elementi, 12 segni, 10 pianeti-dei-archetipi.

La sessione di analisi e consulenza dura circa due ore.

Mappatura degli archetipi